Noti al mondo occidentale soprattutto per l’Haka, l’antica danza di guerra che la squadra di rugby degli All Blacks ha adottato come rito propiziatorio prima dell’inizio di ogni partita, i Maori sono noti anche per l’utilizzo del tatuaggio come strumento di comunicazione sociale. Un popolo di guerrieri, forti e determinati, che lotta da sempre per proteggere il proprio bagaglio culturale.
Fronteggiare le situazioni difficili, dando un nuovo input alla propria esistenza per raggiungere traguardi importanti. Questo il messaggio della nuova linea FLO ispirata ai Maori, alla loro cultura e al significato profondo dei loro tatuaggi.
La grafica della nuova linea FLO di bicchieri in carta, riproduce i più popolari tatuaggi “kirituhi”, la rappresentazione più decorativa ed intrisa di significati dei tatuaggi Maori.
La collezione Maori è disponibile in tutti i formati standard da 8cl a 34cl di capacità. In ogni confezione sono presenti 3 grafiche differenti.
Tutti i bicchieri della linea MAORI sono prodotti con carta proveniente da foreste certificata PEFC (Program for Endorsement of Forestry Certification). Per ogni albero utilizzato vengono piantati 3-4 nuovi alberi seguendo una gestione ecologicamente appropriata delle foreste, mirata al conseguimento di benefici sociali.
La nuova linea Maori ha inoltre superato brillantemente i test di riciclabilità ATICELCA (Aticelca® 501).
Il sistema Aticelca è una metodica di valutazione della riciclabilità di prodotti in carta e cartone, conforme alla norma UNI 11743:2019
L’analisi simula le fasi dei processi di lavorazione della carta da riciclare fino alla produzione di un nuovo foglio. La valutazione finale indica il grado di riciclabilità, ossia la quantità totale di prodotto riciclato rispetto alla quantità di partenza. I bicchieri Maori hanno ottenuto una valutazione A, che corrisponde ad uno scarto inferiore al 10%.