RiVending presentato ad Ecomondo

Università di Parma e Versalis (ENI), due tra le aziende che per prime hanno adottato l'innovativo progetto volto a creare un’economia circolare nel settore della distribuzione automatica, tra i testimonial d’eccezione.

 

 

Daniele Ferrari, ad di Versalis (ENI), ha spiegato che “i rifiuti in plastica sono una straordinaria risorsa se correttamente recuperati e riciclati”. Paolo Martelli prorettore dell’Università di Parma, ha sottolineato come sia “sfidante educare i ragazzi ad un corretto riciclo di bicchieri e palette”.

Nel corso dell’incontro voluto da COREPLA, CONFIDA ed UNIONPLAST, sono state donate ad ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, 5000 ciotole per cani realizzate con i materiali di recupero del progetto RiVending.

 

 

Il progetto, partito da Parma grazie anche all’impegno di FLO Spa, verrà esteso in tutta italia con una prima fase di EDUCAZIONE, in cui saranno coinvolti i clienti interessati, verranno posizionati i cestini e sarà sviluppata la comunicazione sul progetto.

Al raggiungimento di un numero di tonnellate che rende efficiente il progetto, il sacchetto di plastica verrà sostituito con il sacchetto RiVending e verrà concluso l'accordo per l'avvio del circuito di raccolta differenziato di tazze e palette.

Scopri il progetto RiVending