TriestEspresso, tra i più importanti appuntamenti B2B per l’intera filiera dell’industria del caffè espresso, si preannuncia come il miglior contesto per la presentazione delle novità Flo. Tra queste, in particolare, GEA, la capsula caffè biodegradabile e compostabile nata dalla partnership con NatureWorks LLC. Unica capsula al mondo 100% Biobased, derivante cioè interamente da risorse vegetali rinnovabili.
GEA è realizzata in puro PLA Ingeo, un biopolimero tecnico prodotto da Natureworks che conferisce al prodotto eccellenti proprietà tecniche ed elevata compostabilità, anche nella versione barriera. La vera sfida per Flo è stata quella di ottenere una capsula compostabile tecnicamente avanzata, che, nonostante la sua naturale propensione a disintegrarsi in condizioni di compostaggio, garantisce un'eccellente resistenza all'ossigeno atmosferico.
"A Triestespresso – aggiunge Erika Simonazzi, Direttore Marketing di Flo - presenteremo anche la nuova gamma di capsule caffè compatibili, in particolare la serie Calix CNA24, prodotte in termoformatura, tecnologia che permette di accoppiare più strati di materiali diversi tra loro, consentendo di modulare le caratteristiche del prodotto in base al risultato richiesto. Ogni materiale infatti risponde ad un’esigenza specifica della capsula, che risulta avere caratteristiche ottimali e plus fondamentali per la qualità del caffè erogato e per l ’interazione con la macchina erogatrice”.