Da 8 anni Flo sostiene la principale organizzazione sanitaria privata che opera in Africa orientale, AMREF, attivamente impegnata dal 1957 nello sviluppo del continente e nella ricerca di soluzioni di crescita e miglioramento sostenibili.
Durante questi anni grazie al supporto di Flo AMREF ha potuto costruire in Kenya due scuole elementari, dotandole di una struttura adeguata con servizi igienici, e 12 pozzi in zone aride dove solo il 52% dell’acqua disponibile è considerata pura. Insieme ad AMREF, inoltre, Flo ha finanziato un percorso di formazione per educatori locali finalizzato all’allontanamento dei bambini dalla strada (progetto Children in Need).
Ciascuno dei progetti realizzati da AMREF ha una ricaduta benefica sui piccoli villaggi rurali del Kenya e la vita quotidiana: i pozzi consentono la creazione di orti e vivai, le scuole promuovono lo sviluppo sano dei bambini e migliorano le loro condizioni igienico-sanitarie.
Quest’anno l’impegno di Flo in Kenya si rinnova in occasione degli auguri di Buone Feste. L’azienda sosterrà la realizzazione di due nuovi pozzi: una responsabilità costante per una mission importante, verso un futuro di pace e salute in Africa.