La famiglia Gea è composta da GEA Calix, la “compatibile Nespresso*”, GEA AMM, la “compatibile Lavazza A modo mio*”, la “compatibile Lavazza Blu*” e la “compatibile K-Cup *” dedicata quest’ultima al caffé americano.
GEA nasce dalla partnership con NatureWorks LLC, società leader mondiale nella produzione di biopolimeri compostabili e rappresenta una nuova generazione di capsule, destinate a soddisfare le esigenze dei torrefattori e degli amanti del caffè, ma anche di chi è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali legate alla gestione dei rifiuti.
Realizzata con PLA Ingeo, un biopolimero tecnico derivante da risorse vegetali rinnovabili, GEA ha superato brillantemente i test di compostaggio industriale secondo lo standard UNI EN 13432, e i test in campo con CIC, il Consorzio Italiano Compostatori .
Prodotta in termoformatura, la capsula è multistrato, ottenuta cioè accoppiando più strati di materiali uno sull’altro; in questo modo è possibile inserire uno strato barriera uniforme che garantisce una tenuta costante in ogni punto del corpo capsula, con ottime performance in termini di OTR.
Una capsula stabile, capace di mantenere inalterate le proprie caratteristiche nel tempo ma anche in grado di disintegrarsi velocemente se posta in condizioni di compostaggio industriale; un prodotto che permette di recuperare i preziosi fondi di caffè tramite il compostaggio, senza rinunciare alla praticità di una capsula monodose e alla qualità del caffè erogato.