Un futuro più sostenibile

Presentata la Casa Ecologica, novità Giocampus 2018.

 

Ormai da qualche anno tra le aziende sostenitrici del progetto Giocampus, Flo non poteva mancare a questo appuntamento particolarmente vicino ai propri valori, ovvero l’educazione delle nuove generazioni al riuso, al riciclo e al recupero dei materiali.

La Casa Ecologica del progetto Giocampus riproduce gli ambienti domestici dove vengono insegnati ai ragazzi l’importanza di rendere sostenibile l’ambiente che ci circonda. Una sorta di contenitore ideale in grado di racchiudere tutti i concetti diffusi ormai da anni da un progetto educativo che, per il periodo estivo, conta oltre 5.500 presenze tra bambini e ragazzi di Parma e provincia.

“Giocampus è una realtà unica in Italia ed averla a Parma è un privilegio – ha spiegato Erika Simonazzi nel corso della presentazione del progetto Casa Ecologica a pubblico ed autorità - . Flo produce imballi in plastica per alimenti, tutti facilmente riciclabili e sempre più riciclati. Crediamo sia fondamentale diffondere una corretta informazione sull’uso e sul riciclo dei nostri manufatti”.

 

Scarica il comunicato stampa.