I trend del packaging design sono stati protagonisti al Fuorisalone di Milano, attraverso una mostra che ha testimoniato le tendenze contemporanee, dalla lotta allo spreco al saving. Tra i 19 finalisti in gara per l’Oscar dell’imballaggio, anche l’innovativo Hybrid cup di Flo.
Il food packaging è in costante evoluzione e si stanno sempre più affermando alcuni driver dominanti come il saving, inteso in termini di materiale, tempo, energia e trasporto. Non stupisce quindi che tra i progetti più innovativi sia stato scelto Hybrid cup, un bicchiere automatico che riduce del 40% le emissioni di CO2, con un design modificato che garantisce un perfetto funzionamento nei distributori automatici nonostante una riduzione di peso del 13%.
Il contest è ormai giunto alla sessantesima edizione e l’Oscar dell’imballaggio, rappresenta il premio più ambito nel mondo del packaging.
La presenza di un prodotto Flo ad un appuntamento di questo spessore, certifica il grande impegno dell’azienda parmigiana nel campo dell’innovazione, del design e della consapevolezza ambientale.