GeaCalix, La Desiderata

The Desired

 

GeaCalix è la capsula compostabile di nuova generazione, compatibile con i sistemi Nespresso.

Frutto di un’approfondita ricerca scientifica sui biomateriali e di 50 anni  di esperienza nella produzione di packaging tecnici termoformati, GEA Calix appartiene alla famiglia GEA, la gamma di capsule per caffè compostabili proposte da Flo.

GEA Calix è un concentrato di tecnologia e materiali d’avanguardia; come le altre capsule della gamma è prodotta con PLA Ingeo cristallizzato, un biopolimero tecnicamente evoluto che deriva da risorse rinnovabili.

 

Una capsula termoformata, risultato di una ricerca complessa con un obiettivo ambizioso: garantire un’erogazione perfetta, un’alta protezione contro l’invecchiamento del caffè e stabilità nel tempo (No aging effect). Tutto questo in una capsula compostabile che fornisce un’elegante ed efficace soluzione per restituire il caffè in essa contenuto al terreno, semplicemente smaltendola con i rifiuti organici.

 

 

La tecnologia in termoformatura ha reso possibile la creazione di un prodotto multistrato tecnicamente complesso, nel quale ogni strato gioca un ruolo ben preciso; lo strato più esterno è il più morbido per garantire la tenuta durante l’erogazione, senza perdite d’acqua; lo strato

intermedio è barriera all’ossigeno, per preservare nel tempo gli aromi del caffè, quello interno è il più rigido, per evitare la deformazione della capsula, quando è soggetta alla pressione dell’erogazione.

 

 

 

La geometria della capsula garantisce un’estrazione del caffè ottimale. L’acqua riempie una camera di diffusione presente sul fondo, per poi entrare nel corpo capsula attraverso 8 fori simmetrici che ne garantiscono una diffusione uniforme ed omogenea.

 

 

 

La capsula GeaCalix è disponibile nella nuova linea Natural Colors in 6 delicati colori pastello dal piacevole effetto soft touch.

GEACalix è certificata OK Compost Industrial, in conformità con la EN 13432 e OK Biobased 4STARS, corrispondente ad una quantità di risorse di origine naturale superiore all’80% del totale, il massimo livello raggiungibile.

 

 

 

Scarica qui la brochure di GeaCalix