Le capsule compatibili Lavazza prodotte da FLO sono concepite per garantire un’affidabilità elevata ed un’erogazione del caffè ottimale in tutte le macchine Lavazza “A modo Mio” e Lavazza “BLUE”.
Disponibili in due diversi materiali, PP da usare accoppiato ad un flow pack protettivo, e PP/EVOH/PP, le autoprotette con elevate performance di barriera sia all’ossigeno che all’umidità atmosferica.
Le capsule autoprotette L.A.24 ed L.B.24 hanno superato brillantemente i test di permeabilità all’ossigeno atmosferico (O2TR) ed al vapore acqueo (WVTR), con valori paragonabili e addirittura inferiori al limite di rilevazione dello strumento di analisi. Questo significa permeabilità talmente bassa da non poter essere misurata.
O2TR (Oxygen transmission rate): indica la permeabilità del contenitore all’ossigeno atmosferico, si misura in CC di O2 atmosferico che attraversa la capsula in 24 ore.
WVTR (Water vapor transmission rate): indica la permeabilità del contenitore al vapore acqueo in condizioni “tropicali”(temperatura e umidità relativa elevate), si misura in grammi di vapore acqueo che attraversa la capsula in 24 ore.
* Il marchio non è di proprietà di FLO S.p.A. né di un’azienda ad essa collegata.