L’esperienza maturata in ambito vending, ha consentito a Flo di acquisire il know-how indispensabile per aggiungere alla gamma tradizionale dei bicchieri in plastica e cartoncino le capsule per bevande calde. Le capsule sono veri e propri articoli tecnici che devono possedere requisiti specifici in termini di dimensioni, pesi, trattamenti superficiali ed uniformità del materiale.
LA TECNOLOGIA
Lo studio approfondito del mercato e l’affiancamento ai maggiori operatori europei, hanno guidato Flo nella scelta della tecnologia più appropriata.
Un’esperienza di oltre 40 anni nella termoformatura, unita alla conoscenza delle esigenze delle torrefazioni, ha portato alla realizzazione di una capsula di alta qualità che, fra i diversi punti di forza, annovera anche un bordo perfetto.
La tecnologia IN MOLD TRIM garantisce infatti un bordo senza asimmetrie di taglio. La capsula così formata è agevolmente centrata nei dispositivi di riempimento. Il bordo simmetrico e piano garantisce una saldatura eccellente ed estremamente semplice.
I MATERIALI
Le capsule Flo sono realizzate in polipropilene (PP) a singolo strato e PP/EVOH/PP con strato barriera all’ossigeno e al vapore acqueo.
Il PP è un materiale plastico infrangibile che presenta un’ottima resistenza termica e per questo motivo garantisce eccellenti performance ad elevate temperature.
EVOH costituisce una barriera funzionale all’ossigeno e al vapore acqueo, ed è quindi utilizzato per mantenere intatte le proprietà organolettiche del prodotto contenuto.