Capsule caffè

Capsule caffè

Progettiamo e produciamo capsule per caffè compatibili con i più diffusi sistemi utilizzati sul mercato internazionale e capsule personalizzate per sistemi proprietari.
Grazie a un’esperienza di oltre 60 anni nella produzione di packaging per alimenti, abbiamo maturato una competenza trasversale sia sui materiali che sui prodotti, che ci consente un approccio consapevole ed efficace nella realizzazione dei nuovi progetti.
Il nostro focus è l’innovazione sostenibile, da raggiungere senza compromessi, per questo progettiamo e testiamo tutte le capsule in modo rigoroso, con l’obiettivo di garantire un eccellente risultato in tazza.

La tecnologia: termoformatura

Geometria precisa ed elaborata, qualità costante e leggerezza sono le principali caratteristiche che contraddistinguono le nostre capsule prodotte in termoformatura.
La tecnologia di estrusione e termoformatura è ideale per la produzione di oggetti multistrato affidabili e di qualità costante, grazie alla distribuzione regolare ed uniforme degli strati. Ogni strato può avere differenti proprietà chimico-fisiche e differenti spessori, e questo consente di ottenere prodotti con caratteristiche e funzionalità molto diverse, modificabili a seconda del tipo di prodotto.

Progetti ‘su misura’

Negli anni siamo diventati un punto di riferimento per molti torrefattori che richiedono soluzioni personalizzate per il proprio sistema. L’ascolto attento delle esigenze del cliente, che viene coinvolto fin dalle prime fasi del progetto, è essenziale per la realizzazione di capsule ‘tailor-made’. Grazie al nostro centro di ricerca applicata, operiamo a 360°C, dalla progettazione del manufatto alla sua prototipizzazione fino ai test di erogazione che precedono la produzione industriale.

La qualità

La tecnologia IN MOLD TRIM garantisce bordi perfetti senza asimmetrie di taglio. La capsula così formata è agevolmente centrata nei dispositivi di riempimento. Il bordo simmetrico e piano permette una saldatura eccellente ed estremamente semplice del lid.
In termoformatura lavoriamo su strati sottili che permettono un’elevata precisione nei dettagli; in questo modo si ottiene una capsula leggera e tecnicamente evoluta, che garantisce le stesse performance di quelle dei migliori Brand-owner internazionali.

Un laboratorio dedicato

All’interno del nostro laboratorio applicativo, un team di ricercatori composto da ingegneri e chimici valuta la qualità delle capsule in base alle loro caratteristiche chimico-fisiche, alla funzionalità nelle macchine riempitrici e alla qualità dell’erogazione. Un software esclusivo, collegato alle più diffuse macchine per il caffè domestico, permette di monitorare tutti i parametri da cui dipende l’erogazione, tra questi la pressione, i tempi e le perdite di liquido. Solo dopo il superamento di severi test di laboratorio, le capsule sono pronte per la fase di produzione industriale.