GEA è una famiglia di capsule tecnicamente evolute che combina compostabilità e barriera all’ossigeno, ad una eccellente qualità del caffè erogato. Disponibili nei formati Nespresso, Lavazza A modo mio, Lavazza Blu e K-cup.
Fatte con PLA Ingeo, un polimero tecnico derivato da fonti rinnovabili, fornito da Natureworks, il primo e principale produttore mondiale di bioplastica. Il PLA o acido polilattico viene estratto dal mais, in particolare dalla parte non nobile del mais, quella non dedicata all’alimentazione umana. Il PLA Ingeo è certificato ISCC a garanzia di un uso sostenibile del suolo ed un’attenzione speciale al benessere degli agricoltori.
L’utilizzo di strati di PLA puro, conferisce alla capsula un’ottima resistenza meccanica nel tempo; inoltre non contiene THF.
Gea fornisce un modo elegante e semplice per restituire preziosi fondi di caffè al terreno diventando compost, senza sacrificare l’esperienza del gusto e dell’aroma del caffè.
Una capsula stabile e affidabile nel tempo da smaltire nell’umido domestico, progettata per durare a lungo e rompersi solo in condizioni di compostaggio industriale.
Fatte con PLA Ingeo, un polimero tecnico derivato da fonti rinnovabili, fornito da Natureworks, il primo e principale produttore mondiale di bioplastica.
Il PLA o acido polilattico viene estratto dal mais, in particolare dalla parte non nobile del mais, quella non dedicata all’alimentazione umana. Il PLA Ingeo è certificato ISCC a garanzia di un uso sostenibile del suolo ed un’attenzione speciale al benessere degli agricoltori (mettere link alla pagina che spiega la certificazione ISCC cliccandoci direttamente sopra).
L’utilizzo di strati di PLA puro, conferisce alla capsula un’ottima resistenza meccanica nel tempo; inoltre non contiene THF.
La capsula GEA dedicata al sistema Nespresso è un gioiello di tecnologia e sostenibilità.
E’ realizzata in puro PLA e carta, due materiali naturali uniti sapientemente per massimizzare le performance della capsula; il corpo di PLA garantisce resistenza meccanica alla pressione di erogazione e all’invecchiamento nel tempo, oltre che un’ottima barriera all’ossigeno atmosferico. Il bottom lid in carta permette una facile perforazione da parte degli aghi della macchinetta e l’ anello di tenuta sul bordo migliora l’aderenza durante l’erogazione, eliminando il problema delle fuoriuscite di liquido.
Tutte le capsule GEA sono certificate OK Compost, secondo la norma EN 13432:2000 e possono quindi essere gettate nella raccolta dell’umido domestico per essere poi avviate al compostaggio industriale.
Tutte le capsule GEA sono certificate OK Biobased, secondo la norma EN 16785-1:2015 che certifica la quantità di materia prima da risorse rinnovabili che compone la casula. Le capsule hanno ottenuto “4 stelle BIOBASED” il massimo risultato possibile che corrisponde ad una percentuale di materia prima da risorse rinnovabili superiore all’80% del totale. La versione monostrato delle GEA è biobased al 100%.