Il mondo Flo

 

LA STORIA

Flo nasce nel 1973, per volere del fondatore Antonio Simonazzi, come azienda produttrice di bicchieri per la distribuzione automatica. 
Da singola realtà cresciuta e fortemente integrata sul territorio parmense, a Fontanellato, Flo ha investito oltralpe nel corso degli anni, trasferendo la cultura della qualità tipicamente italiana nei siti produttivi e commerciali che ha sviluppato in Europa.
Oggi, a quasi quarant'anni dalla nascita, Flo si presenta come multinazionale di riconosciuta serietà e professionalità nei settori del retail, del vending e dell'HORECA.

 

LA VISION

Arrivare ovunque ascoltando ed anticipando le necessità dei nostri clienti.
Tra i valori condivisi in azienda è di primaria importanza il rapporto con le persone, i clienti sono partner con cui crescere e migliorare insieme.
Tale priorità ha reso Flo forte nel servizio al cliente, attenta alla qualità del prodotto offerto, e capace di realizzare soluzioni in linea con i bisogni di un mercato internazionale dalle tante sfaccettature.
Gran parte dell'impegno di Flo oggi è rivolto a ricercare prodotti e soluzioni a ridotto impatto ambientale, informando contemporaneamente il mercato sugli importanti benefici che le stoviglie in plastica possono apportare all'ambiente, se correttamente smaltite.

 

VOCAZIONE ALLA QUALITÀ

Flo nasce come azienda produttrice di bicchieri per distributori automatici. Questi bicchieri sono dei veri e propri articoli tecnici, e devono possedere requisiti specifici in termini di dimensioni, pesi e trattamenti superficiali e uniformità del materiale con percentuali di errore bassissime.
Risulta quindi evidente come la qualità ed il controllo dei parametri di prodotto e di processo siano di fatto nati unitamente all'azienda.
L'esperienza maturata nell'ambito vending, da tutti riconosciuto come il mercato più tecnico e difficile da affrontare, è servita per entrare in altri settori, quali grande distribuzione e catering, fin da subito come azienda di alto livello per la qualità dei prodotti offerti.
La rintracciabilità di prodotto è garantita, grazie all'adozione di un sistema che permette di seguire la sua storia, dall'ingresso della materia prima in stabilimento fino alla singola confezione venduta al cliente.

 

IL MAGAZZINO AUTOMATIZZATO

Il nuovo magazzino automatizzato Flo ha sede a Fontanellato, di fianco all'unità centrale.
Fiore all'occhiello dell'azienda, è un gioiello di tecnologie e di materiali. Possiede un innovativo sistema di prevenzione incendi: grazie all'impoverimento dell'ossigeno dell'aria, si ottiene un'atmosfera modificata che impedisce l'accensione di una fiamma.
È dotato di sistema di riconoscimento sagoma: tutti i pallets che non rispondono a rigide caratteristiche di qualità, vengono rifiutati.

  • 180 pallets/ora movimentati automaticamente
  • Capacità totale: 27.000 pallets

 

 

 


CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALI