Highlights prodotti

Highlights prodotti

 

Hybrid

HybridFLO rivolge gran parte del proprio impegno alla realizzazione di soluzioni ecosostenibili. Consapevole che la progettazione e la ricerca di nuovi materiali possono giocare un ruolo strategico per questo scopo, ha sviluppato il progetto Hybrid. Hybrid è un materiale innovativo creato sostituendo parte del polistirolo di cui sono composti i tradizionali bicchieri vending, con una miscela di sali minerali di origine naturale.

L’analisi svolta sulla “carbon footprint” di un bicchiere Hybrid, corrispondente alla quantità di CO2 immessa nell’ambiente durante il suo ciclo di vita, ha attestato una riduzione di emissioni pari al 25% rispetto al modello standard realizzato in PS. Con un successivo intervento sulla forma, FLO ha realizzato un nuovo prodotto Hybrid alleggerito, ottenendo un abbattimento delle emissioni del 40%.

Con il materiale Hybrid sono oggi disponibili i più diffusi bicchieri vending del mercato Europeo, partendo dal 100L di capacità 10cl, il piccolo per il caffè espresso italiano, al best seller 165L fino alle versioni di capacità superiore 150 EVO e 180 Thermo Wood.

 

Scarica l'Attestato di DNV per il bicchiere 180 Hybrid Thermo

 


 

Hybrid Wood

Hybrid WoodE’ un piccolo capolavoro di design e tecnologia. 100% riciclabile, questo bicchiere ha un aspetto completamente nuovo che incrementa la percezione ecologica del prodotto così come l’unicità della drinking experience.
La colorazione del bicchiere è infatti il risultato di una tecnologia innovativa, che crea venature irregolari simili a quelle del legno, materiale naturale per eccellenza.
La sostituzione di uno dei sette miliardi di bicchieri vending prodotti da FLO con il nuovo Hybrid, porterebbe al risparmio di oltre 6 milioni di tonnellate di CO2, pari alla quantità assorbita da una foresta di 240 mila alberi.

DNV

Lo studio relativo all’analsi e alla quantificazione della carbon foot print, è stato affidato all’ente indipendente DNV Business Assurance, in accordo agli standard internazionali ISO 14064, norma di riferimento per il monitoraggio e la misurazione di gas serra, e PAS 2050 che definisce i criteri per la misurazione del ciclo di vita (LCA) di un prodotto, determinandone il suo impatto ambientale.

 

 

 


 

SC Deco

SC DecoLa Linea SC di FLO si contraddistingue per la forte personalità della forma e per il design ricercato. Il corpo ovale, con il fondo stretto, richiama la forma di una tradizionale tazzina di ceramica. E come una tazzina esalta l’aroma e la cremosità del caffè. L’anello goffrato sulla parte superiore della parete agevola e rende confortevole la presa. Il fondello è autocentrante per mantenere la stecca rigida durante il caricamento. Lo sgancio è rapido, l’impilamento ridotto.

La versione DECO rappresenta un’assoluta novità nel settore. Vero e proprio oggetto di design, è rivestito con tre differenti texture che si alternano all’interno della medesima confezione. Progettazione avanzata e studio del design si coniugano perfettamente in un bicchiere unico.
La versione UNO è il modello base, leggero ma molto rigido e resistente grazie alle scanalature orizzontali, la presa è resa confortevole dalla forma ovale e dall’anello goffrato sulla parete.

 

 


 

Calix CNA24

CALIXColori brillanti, materiali innovativi, tecnologia avanzata, precisione nei dettagli, fanno della nuova gamma Calix CNA24 un prodotto di assoluta qualità, in grado di erogare un caffè dallo standing elevato per aspetto, aroma e gusto.
Le Calix CNA24 sono capsule compatibili Nespresso* autoprotette, prodotte in termoformatura, tecnologia che permette di accoppiare più strati di materiali diversi tra loro.

*Il marchio non è di proprietà di FLO S.p.A. ne di aziende ad essa collegate.

 

Scopri le capsule Calix CNA24