Capsule caffè

Capsule caffè

L’esperienza maturata da Flo nell’ambito vending, da tutti riconosciuto come uno dei mercati più tecnici e difficili da affrontare, è servita per acquisire il know-how indispensabile per aggiungere alla gamma tradizionale dei bicchieri in plastica e cartoncino le nuove capsule per bevande calde che, come i bicchieri vending, sono dei veri e propri articoli tecnici e devono possedere requisiti specifici in termini di dimensioni, pesi, trattamenti superficiali ed uniformità del materiale.

 

CAPSULE

Lo studio approfondito del mercato e l’affiancamento coi maggiori operatori europei hanno guidato Flo alla scelta della tecnologia appropriata.
Un’esperienza di oltre 40 anni nella termoformatura, unita alla conoscenza delle esigenze delle torrefazioni, ha permesso la realizzazione di una capsula di alta qualità che fra i diversi punti di forza annovera:

  1. Bordo perfetto. La tecnologia in MODUL TRIM garantisce un bordo perfetto senza bave di plastica o asimmetrie di taglio. La capsula così formata è agevolmente centrata nei dispositivi di riempimento. Il bordo simmetrico e piano garantisce una saldatura eccellente ed estremamente semplice.
  2. Impilamento automatico. Le capsule vengono impilate automaticamente dalla macchina, Il cartone viene riempito con un numero di pezzi fisso e con una rilevante ottimizzazione dello spazio occupato. La maggiori quantità di capsule nel cartone si traduce in una riduzione del tempo che l’operatore impiega per caricarle nella tramoggia della macchina riempitrice.
  3. Disimpilamento facilitato. La precisione nella realizzazione dei particolari costruttivi delle nostre capsule permette un disimpilamento rapido ed efficace.

 

I MATERIALI

Le capsule Flo sono realizzate in PP a singolo strato e PP/EVOH/PP con strato barriera all’ossigeno.
Il PP è un materiale plastico infrangibile che presenta un’ottima resistenza termica, per questo motivo garantisce eccellenti performance ad elevate temperature.

EVOH costituisce una barriera funzionale all’ossigeno e al vapore acqueo, ed è quindi utilizzato per mantenere intatte le proprietà organolettiche del prodotto contenuto.

 

IL SERVIZIO

L’approccio Flo è a 360°, fortemente orientato ai bisogni del cliente. Per questo proponiamo progetti personalizzati che si sviluppano in 3 step:

  1. Progettazione. Un’equipe di ingegneri qualificata al nostro interno è a disposizione per progettare capsule su misura del cliente.
  2. Prototipizzazione. La capsula progettata con il cliente viene creata sotto forma di prototipo. Un impianto pilota produrrà un lotto adeguato per procedere con la fase di test.
  3. Produzione industriale. Approvato il prototipo si può procedere con la produzione industriale su impianti di ultima generazione altamente performanti.