Calix CNA24
Il migliore risultato in tazza!

Calix CNA24
Il migliore risultato in tazza!

  

Colori brillanti, materiali innovativi, tecnologia avanzata, precisione nei dettagli, fanno della nuova gamma Calix CNA24 un prodotto di assoluta qualità, in grado di erogare un caffè dallo standing elevato per aspetto, aroma e gusto.

 

  

Il Materiale

Il materialeCalix CNA24 sono capsule compatibili Nespresso* autoprotette, prodotte in termoformatura, tecnologia che permette di accoppiare più strati di materiali diversi tra loro.
Ogni materiale risponde ad un’esigenza specificadella capsula, che risulta avere caratteristiche ottimali.

 

 

La Forma

La forma delle capsule Calix CNA24 garantisce un’ottima resa in tazza e una funzionalità eccellente nella macchina erogatrice, grazie alle sue caratteristiche tecniche.

La forma

 

FORI DI ENTRATA ACQUA
6 fori equidistanti di entrata acqua posizionati in obliquo su un elemento diffusore di flusso che garantisce la distribuzione omogenea dell’acqua in tutta la miscela del caffè, evitando così la creazione di canali preferenziali.

OPERCOLO IN ALLUMINIO
Opercolo in alluminio applicato da FLO che favorisce una foratura perfetta senza danneggiare il sistema di erogazione

ANELLO DI TENUTA
Anello di tenuta elastico che consente una perfetta aderenza al gruppo erogatore ed evita gocciolamenti prima e dopo l’erogazione.

 

 

La Qualità Barriera

Qualità barrieraPerfettamente funzionante con tutte le macchine Nespresso oggi in commercio, possiede requisiti di impermeabilità all’ossigeno ed all’umidità elevati, e assicura una protezione eccellente della miscela e dell’aroma del caffè.

Calix CNA24 hanno superato brillantemente i test di permeabilità all’ossigeno atmosferico (O2TR) ed al vapore acqueo (WVTR), con valori paragonabili e addirittura inferiori al limite di rilevazione dello strumento di analisi. Questo significa permeabilità talmente bassa da non poter essere misurata.

SHELF LIFE
Test di laboratorio hanno dimostrato che le capsule barriera FLO garantiscono una shelf life di circa 24 mesi*.
La shelf-life di un alimento dipende dalle caratteristiche dell’imballo in cui è contenuto, dal lid usato per sigillarlo, dal tipo di caffè, dalla macinatura, dal processo di riempimento, dalle condizioni di conservazione.
È quindi buona norma che tale test venga condotto anche dal torrefattore, usando la miscela di caffè ed il lid da lui scelti.

*Test condotti su capsule compatibili autoprotette AMM e Nespresso, riempite con una miscela di caffè 50% arabica, 50% robusta in condizioni di degasaggio a T° di 23°C e lid in alluminio di 30 micron.

Dettagli tecnici


 

DEFINIZIONI
O2TR (Oxygen transmission rate): indica la permeabilità del contenitore all’ossigeno atmosferico, si misura in CC di O2 atmosferico che attraversa la capsula in 24 ore.

WVTR (Water vapor transmission rate): indica la permeabilità del contenitore al vapore acqueo in condizioni “tropicali”(temperatura e umidità relativa elevate), si misura in grammi di vapore acqueo che attraversa la capsula in 24 ore.

SHELF LIFE: indica il tempo di vita del prodotto entro il quale non si hanno variazioni significative delle sue caratteristiche. 

 


 

I Colori

Calix CNA24 è disponibile in 10 brillanti colori corredati da dischetto in alluminio nella stessa tonalità. Una capsula dall’aspetto elegante e curato che contribuisce a rendere unico il piacere del caffè.

colori capsule Calix CNA24

 

 

 

*Il marchio non è di proprietà di FLO S.p.A. né di aziende ad essa collegate.